Appuntamento venerdì 1° febbraio a Roma in piazza di Pietra per la settima edizione di “Ritratti di poesia”.
La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita e vedrà tra i suoi ospiti il poeta statunitense premio Pulitzer C.K. Williams, il rapper Frankie Hi-NRG e Fiorella Mannoia che si esibiranno nel concerto di chiusura.

In seguito alla rpesentazione di una prima introduzione sul valore della poesia, indirizzata a insegnanti e studenti dei licei, si assisterà alle letture di importanti nomi della poesia nazionale e non dagli esponenti del movimento artistico Anterem (Franco Buffoni, Vivian Lamarque, Antonio Riccardi e Valentino Zeichen; Ida Travi e Flavio Ermini) a Umberto Piersanti, Olvido García Valdés, il siriano Faek Hwajeh, Jacqueline Risset e tanti ancora.

Momento interessante e innovativo della manifestazione sarà poi la presentazione di un concerto di voci che costituirà la “sinfonietta poetica” che vedrà come protagonisti alcuni giovani autori di poesie già edite, in questo momento presentate in una veste del tutto nuova.
Le case editrici Edizioni l’Obliquo, Edizioni Pulcinoelefante e le riviste Capoverso e Semicerchio saranno ulteriori protagioniste della rassegna che sarà trasmessa in diretta in videostreaming su Rai Letteratura (www.letteratura.rai.it).

Leggi il programma all'indirizzo