8 Motivi per leggere il libro Job Revolution

1. Il mercato del lavoro è cambiato drasticamente negli ultimi tempi: conoscerne la storia e l’evoluzione è importante per comprenderne le dinamiche e gli sviluppi futuri. JR ti racconta in modo sintetico ma esaustivo le tappe e i cambiamenti socio-economici che hanno portato alla situazione attuale.

2. In un mercato del lavoro sempre più confuso e contraddittorio, è necessario avere un profilo professionale chiaro e ben definito, che evidenzi e valorizzi competenze, interessi e motivazione. JR ti spiega come fare a conoscere te stesso e i tuoi obiettivi.

3. Gli anni universitari sono importanti per scoprire e sviluppare i tuoi interessi e per accumulare esperienze che ti saranno utili in futuro. JR ti aiuta a scoprire come valorizzare al meglio i tuoi studi.

4. Quando la domanda di lavoro supera l’offerta e per ogni posizione aperta ci sono centinaia di candidature, avere un CV efficace che mette in luce immediatamente la tua unicità e il tuo potenziale fa la differenza. JR ti guida nella stesura del tuo CV personalizzato.

5. Nell’era di Internet, dove tutto si muove attraverso i social media, avere una presenza efficace e visibile online è fondamentale per farsi trovare dai recruiter e dalle aziende. JR ti spiega come attivare e gestire la tua presenza sui social network.

6. La gestione del processo di selezione spesso viene trascurata e si perdono le opportunità a causa di passi falsi ed errori di comunicazione. JR ti illustra i vari step e le modalità di selezione, indicandoti come affrontare le interviste e i selezionatori.

7. Grazie a Internet, le opportunità di lavoro arrivano attraverso diversi canali: sviluppare una buona attività online è importante, ma dev’essere gestita correttamente per potare buoni risultati. JR ti indica come fare ad acquisire visibilità senza commettere azioni controproducenti.

8. Trovare il proprio lavoro ideale è possibile: JR te lo dimostra raccontandoti la storia di otto ragazzi come te che ce l’hanno fatta.

Condividi questa pagina