Premio Roberto Nissim Haggiag: tesi di laurea su Giorgio Bassani

Hai scritto una tesi di laure su Giorgio Bassani? Partecipa al concorso dell'omonima fondazione, l'elaborato migliore vincerà un premio in denaro.

La Fondazione Giorgio Bassani bandisce il “Premio Roberto Nissim Haggiag” per una Tesi di Laurea sulla figura e sull’opera di Giorgio Bassani. Lo scopo del Premio è quello di valorizzare e di promuovere studi scientifici universitari legati alla figura e all’opera di Giorgio Bassani.
Possono partecipare Tesi di Laurea - triennale o specialistica - discusse nell’A.A. 2011-2012. La Tesi potrà essere presentata nelle seguenti lingue: italiano, francese, inglese e tedesco. Il Premio di euro 3.000,00 verrà assegnato alla Tesi ritenuta meritoria da una Giuria con giudizio insindacabile. La Giuria si riserva altresì il diritto di assegnare o non assegnare il premio e di istituire menzioni speciali. La Giuria, presieduta da Mirella Petteni Haggiag, sarà composta da: Roberta Antognini, Paola Bassani, Rodica Blumenfeld, Giulio Ferroni, Antonello Perli, Valter Leonardo Puccetti, Anna Quarzi, Roberto Rizzo, Cristiano Spila.

La premiazione avrà luogo presso la sede del Meis a Ferrara durante la settimana del Festival della Letteratura ebraica.

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali in forma telematica ad Andrea Giorgi [email protected] entro e non oltre la data del 31 dicembre 2012. L’invio della Tesi dovrà essere accompagnato da una scheda illustrativa che contenga i dati anagrafici del candidato e un abstract che sintetizzi il contenuto del lavoro presentato.

La partecipazione al concorso è gratuita.

di Carmela Pierini [Leggi i suoi articoli »]

Condividi questa pagina