Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
David Cronenberg e il Post-moderno Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2023-24
L'importanza della formazione continua e le conseguenze del mancato aggiornamento: analfabetismo funzionale e di ritorno, relazioni con il complottismo attraverso l'occhio di alcune pagine satiriche del web Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Economia 2022-23
Il panorama postumano: origini, limiti e prospettive Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2022-23
È la condotta di chi ha talento? Quando la condotta può accompagnarsi all’eccellenza Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021
Il fenomeno della devianza giovanile: una prospettiva psico-sociale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2022-23
Valutazione neuropsicologica a distanza: Strumenti e batterie a disposizione in Italia Università Telematica "E-Campus" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2022-23
La psicologia investigativa e l'offender profiling nel sistema processuale italiano Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021-22
L'Universal Design for Learning e il metodo autobiografico: un approccio individualizzato come risorsa necessaria per il gruppo Università Telematica "Italian University Line" - IUL Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2022
Un'introduzione ai circuiti digitali per la Scuola Primaria: nel contesto del Inquiry-Based Science Education (IBSE) Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2019-20
Tendering Theory - Il processo decisionale dell'offerente e la simulazione ad agenti come strumento d'analisi Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2020-21
La colpa come momento critico dell'esistenza in Karl Jaspers Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2021-22
La regolazione emotiva nelle persone ad alto potenziale cognitivo e plusdotazione Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Economia 2022-23
Genere neutro: un'analisi linguistica e filosofica comparata Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Interpretariato e Traduzione 2017-18
Famiglie arcobaleno e servizi educativi per la prima infanzia. Il ruolo dell'educazione di genere per promuovere l'inclusione Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2021-22
Alessitimia e rischio di sviluppo di disturbi del comportamento alimentare in adolescenza ​ Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2018-19
Coco Chanel: analisi di una leadership Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2022-23
Spagnolo e italiano a confronto: proposta didattica di spagnolo come L2 per studenti italofoni di livello A2 Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Economia 2022-23
Oltre il fine pena: il rientro in società Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2021-22
Le forme del Tremendo. Per una diabologia in senso estetologico Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2020-21
Disturbo da stress post-traumatico e la sindrome del sopravvissuto: il ruolo del senso di colpa nelle risposte alla sofferenza e la rinascita dal dolore Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2019-20